Patente BS

Le persone con mobilità ridotta hanno sempre avuto un posto di rilievo presso le nostre autoscuole: già nel 1988 presentavamo a Parigi, alla conferenza Europea dei trasporti, una nostra autovettura con caratteristiche innovative per tanti tipi di disabilità e che ricevette indiscussa approvazione, come attestato dalla lettera di riconoscimento ricevuta in quella medesima occasione e che potete leggere qui

Anche oggi disponiamo di due autovetture multiadattate dalla ditta Salendi e Calzolari di Modena  con possibilità di ogni genere di adattamento.

Per quanto riguarda la patente di categoria BS può essere con o senza adattamenti. Sarà compito della Commissione Medica Locale, in sede di rilascio del certificato medico, stabilire quali saranno gli adattamenti da apporre al veicolo in funzione dell’handicap.

Gli esami si svolgono con una prova teorica a quiz e una prova pratica per le persone che non erano già in possesso della patente B, mentre dovranno sostenere solo un esame di guida coloro che avevano già conseguito la patente B e l’infortunio che ha portato all’invalidità è avvenuto successivamente.